Terraforming Mars: Prelude
Di Jacob Fryxelius- Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
- Editore: Ghenos Games
- Lingua: Italiano
Scheda di Terraforming Mars: Prelude
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
- Editore: Ghenos Games
- Riferimento : 11108
- Età : 12
- Durata : 120+
- Autore : Jacob Fryxelius
- Lingua : Italiano
- Giocatori : 1-5
- Dice Rating : 9.5 / 10
Descrizione dettagliata di Terraforming Mars: Prelude
Prelude è la terza espansione per Terraforming Mars. Grazie a questa espansione potrete rivivere le prime fasi di terraformazione del pianeta rosso, quando le corporazioni già sulla Terra si davano battaglia per imporre la propria influenza le une sulle altre.All'interno di questo pack troverete le carte preludio che definiranno il vostro motore di gioco già nelle prime fasi della partita, 5 nuove corporazioni e 7 progetti particolarmente idonei per le prime fasi della terraformazione.
In Terraforming Mars il governo della Terra vi incaricherà di viaggiare verso Marte per riuscire a trasformare il pianeta rosso in un luogo abitabile. Ci vorranno diverse generazioni ed un consumo incredibile di risorse, ma non ci sono problemi, questo ed altro per la salvezza dell'intera umanità.
Terraforming Mars: Prelude è un gioco da tavolo gestionale di colonizzazione edito da Ghenos Games.
Recensioni e voti
Indispensabile?
Sì, una delle espansioni di Terraforming Mars indispensabili.
Non perché il gioco base sia incompleto o non funzioni.
È indispensabile perché va a migliorare ulteriormente un gioco già di per sé fantastico.
Con Prelude velocizzerete le fasi iniziali del gioco, partendo con risorse e produzioni per la vostra Corporazione, andando così a migliorare la vostra strategia fin dall'inizio partita.
Ottima espansione
Espansione semplice (si pescano 4 carte prelude insieme alle 10 iniziale e alle 2 corporazioni) ma in grado di aggiungere asimmetria e profondità al gioco.
Inoltre, riduce la durata sia in solo, dove si passa dalle 14 generazioni alle 12 per poter terraformare, che in multiplayer.
Assolutamente consigliata.
Il parere di CptWasp
Must have per gli amanti di TM: aggiunge equilibrio alla corporation di partenza, permettendo ai giocatori di scegliere la strategia iniziale in modo più netto.
Molto utile
Terraforming Mars è uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni ed effettivamente è un gran bel gioco. Di espansioni ne sono uscite parecchie e Prelude è una delle più interessanti, sebbene non aggiunga nulla di stravolgente. Semplicemente ogni giocatore inizierà con delle carte che conferiranno ai giocatori dei bonus iniziali piuttosto sostanziosi. Inoltre ci sono delle nuove corporation che sono molto interessanti. Solitamente noi giochiamo con tutte le espansioni, compresa questa che in un certo qual modo aiuta a velocizzare una parte dell’accumulo di risorse. Molto consigliata!