Clicca per visualizzare altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Blocks in the West

Lingua: Inglese
 
Non Disponibile
79,90 €
Tasse incluse
SKU:
2780
Non disponibile
Aggiungi ai Preferiti
Aggiungi alla Wishlist
Potrebbe interessarti
Descrizione

Blocks In The West è un nuovo gioco di ambientazione storica che copre l'intera campagna sul Fronte Occidentale dal 1940 fino all'ultimo scontro avvenuto a Berlino nel maggio del 1945.

Il gioco si basa sui fatti storici, ma i giocatori hanno la possibilità di alterare lo sviluppo della Seconda Guerra Mondiale.

 

Il regolamento è diviso in tre sezioni principali che possono essere imparate una alla volta: regole di base, regole per uno stadio avanzato e regole opzionali.

 

Con oltre 300 accessori e oltre 300 componenti a disposizione, i giocatori trascorreranno momenti appasionanti coinvolti in una delle due Campagne o giocando uno dei vari scenari proposti, che hanno una durata variabile da 1 a 10 turni di gioco (ogni turno corrisponde a un mese) e un livello di difficoltà crescente da 1 (molto facile) a 10 (molto difficile).

 

Elementi del gioco: 2 mappe laminate di 87x62cm, 1 manuale con il regolamento, 1 mappa in dettaglio, 1 schede scenario, 2 AIUTI per giocatore, 42 segnalini azzurri (Francia), 114 segnalini neri (Germania), 25 segnalini verdi chiaro (Italia), 1 segnalino marrone chiaro (per tenere conto dei turni), 42 segnalini verde scuro (Stati Uniti), 1 segnalino rosso (per tracciare il morale degli Stati Uniti), 28 segnalini arancioni (Forze dell'Asse), 28 segnalini marroni (Alleati Minori), 32 segnalini blu (Regno Unito), 4 segnalini grigi (Sottomarino dell'Asse), 2 placchette arancioni (Mulberries), 318 adesivi laminati NATO, 2 adesivi per il gettone cambio-turno, 20 segnalini rossi * (Punti armatura), 20 segnalini blu * (Punti aerei), 20 cilindri di plastica nera * (Punti carburante), 10 cilindri di plastica bianchi (marcatori "esaurimento scorte"), 10 dischi di legno blu * (partigiani), 25 fabbriche di plastica rossa *, 20 fabbriche di plastica blu *, 5 fabbriche di palstica nera *, 7 dadi Chessex.

 

Ambientazione:

Il 10 maggio 1940, all'alba, Fallschirmjäger (nome in codice Danzica) della Settima Divisione Aviatori e della Ventiduesima Luftlande compì degli atterraggi a sorpresa a L'Aja, sulla strada per Rotterdam e sulla Fortezza di Eben Emael in modo da facilitare la finta avanzata in Belgio del Gruppo B dell'Esercito Tedesco, mentre invece l'attacco principale veniva portato a termine dal più forte Gruppo B capitanato da sette divisioni di carri armati dalle Ardenne, attraverso un terreno ritenuto invalicabile dai veicoli corazzati. La Francia e il Regno Unito reagirono immediatamente, attuando il Dyle-Breda Plan, facendo così cadere nella trappola le loro migliori unità militari. In seguito, nonostante l'evacuazione di Dunkirk in giugno si fosse rivelata parzialmente un successo, la battaglia per la Francia era da considerarsi terminata grazie ad una sorprendente vittoria tedesca. Dovettero passare quattro anni prima che gli Alleati potessero finalmente tornare in Europa e sconfiggere la Germania una volta per tutte.

Dettagli del prodotto
2780

Scheda tecnica

Età
14
Durata
120+
Lingua
Inglese
Giocatori
1-4
Recensioni
Nessun commento
6 altri prodotti della stessa categoria:

Menu

Impostazioni

Condividi

Crea un account per salvare i prodotti preferiti.

Accedi

Crea un account per utilizzare le wishlist!

Accedi