Catan - Il Gioco
Di Klaus Teuber- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Giochi Uniti
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
Scheda di Catan - Il Gioco
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Giochi Uniti
- Riferimento : 0349
- Età : 10
- Durata : 60-120
- Autore : Klaus Teuber
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Scarsa
- Giocatori : 3-4
- Illustratore : Harald Lieske, Marion Pott, Michael Menzel, Volkan Baga, Pete Fenlon, Michaela Kienle, Franz Vohwinkel, Matt Schwabel, Stephen Graham Walsh, Tanja Donner, Jason Hawkins
- Altri Editori : Hobby World, Vennerød Forlag AS, Laser plus, Swan Panasia Co., Ltd., Eurogames, Korea Boardgames co., Ltd., Stupor Mundi, Top Toys, Brain Games, HaKubia, Galakta, Capcom Co., Ltd., spilbræt.dk, Piatnik, KOSMOS, Igroljub, Brädspel.se, Albi, danspil, Grow Jogos e Brinquedos, Ninive Games, L&M Games, Filosofia Éditions, Dexy Co, Lautapelit.fi, Ísöld ehf., Logojogos, Mayfair Games, GP Games, 999 Games, Astrel Games, TRY SOFT, Kaissa Chess & Games, Ideal Board Games, Hanayama, Competo / Marektoy, Catan Studio, SuperHeated Neurons, Tilsit, Smart Ltd, IntelliGames.BG, Bergsala Enigma (Enigma), Devir, Descartes Editeur
- Categoria : Economia, Negoziazione
- Meccanica : Plancia Modulare, Guadagno Periodico, Corse, Produzione Casuale, Lancio di Dadi, Costruzione di Reti e Percorsi, Scambio, Griglia Esagonale, Preparazione Variabile
- Famiglia : Gioco da Tavolo, Per Famiglia, Strategia
- Dice Rating : 7.2 / 10
Descrizione dettagliata di Catan - Il Gioco
Catan: Il Gioco è la versione classica e rinnovata del gioco I Coloni di Catan con materiale in plastica. L'isola di Catan è il luogo che negli ultimi anni ha visto il maggior numero di colonizzazioni grazie al grandioso successo planetario di questo gioco. Dopo tutti questi anni il fascino di questa eterna ambientazione pare immutato ed il numero di quelli che vivono questa grande avventura, continua ad aumentare.
Alcuni marinai sono sbarcati sulla costa di un'isola sconosciuta che hanno battezzato Catan. Grazie al legno che raccolgono uomini e donne costruiscono insieme le case delle prime colonie. L'isola è ricca e ci sono molte materie prime disponibili, si costruiscono le strade e le colonie diventano presto delle città. Nello sviluppo di questa civiltà il baratto gioca un ruolo primario, visto che alcune volte può esserci argilla in abbondanza, mentre altre c'è più minerale. Si scambia questo per quello a seconda dei bisogni del momento. Le colonie prosperano e l'influenza di queste aumenta, combatti per avere il predominio territoriale di Catan!
Catan: Il Gioco è un gioco da tavolo per famiglia edito da Giochi Uniti.
Elementi del gioco:
- 37 esagoni che rappresentano i Terreni e il Mare
- 95 carte materia prima (Legno, Lana, Grano, Argilla, Minerale)
- 25 carte sviluppo
- 4 schede Costi di costruzione
- 2 tessere Certificato: “la strada più lunga” e “ il cavaliere più potente”
- 60 Strade in quattro colori
- 20 Colonie in quattro colori
- 18 Gettoni numerati
- 1 pedina Brigante
- 2 dadi
Prodotti correlati a Catan - Il Gioco
Recensioni e voti
L'immancabile classico
Spesso consigliato a chi vuole introdursi nel mondo dei giochi da tavolo, Coloni di Catan offre una panoramica a 360 gradi delle meccaniche più frequenti dei board game: pianificazione, competizione e una piccola dose di componente aleatoria. Un titolo a mio parere imperdibile, che ha fatto la storia e che personalmente continuo ad intavolare con piacere, anche dopo anni !
Un grande titolo del passato. Ottimo acquisto come primo gioco da tavolo.
Catan è un gioco che ha tutto, il lancio dei dadi, la collezione delle risorse per costruire le tue città e villaggi, il poter essere cattivo contro avversari specifici e anche la possibilità di mercanteggiare con gli altri giocatori.
Personalmente trovo che giochi più moderni riescano a migliorare tutte queste meccaniche anche se non si trovano in un solo gioco, inoltre lo trovo eccessivamente lungo. Ci ho fatto tantissime partite anni fa quando era uno dei pochi giochi che possedevo, ora preferisco titoli diversi.
Rimane un gioco ottimo da acquistare se è uno dei primi titoli che vi volete portare a casa o regalare a qualcuno.